La pelle maschile

La pelle

Domande e risposte sull'argomento della pelle maschile.

La pelle maschile

L'ormone testosterone non solo determina il genere ma anche le proprietà della pelle maschile. Ciò cambia la pelle e garantisce una struttura diversa rispetto alle donne. La pelle è diversa per ogni uomo, ma in generale è più spessa e più unta sul viso e sul corpo. Anche la formazione di rughe in un uomo è diversa.

Pelle normale o grassa

Gli uomini hanno più ghiandole sebo e quindi più pori delle donne. Sia le ghiandole sebum che i pori sono più grandi. Ecco perché producono il doppio del sebo. Questo rende la pelle maschile più lucida e grassa. I grandi pori offrono opportunità ideali per impurità e acne. La pelle secca è quindi meno comune negli uomini.

 

Invecchiamento della pelle nell'uomo

La pelle degli uomini invecchia diversamente nel tempo. Dal momento che è più spesso del 20% e contiene più collagene, le pieghe sul viso dell'uomo appaiono in seguito, ma poi per lo più sorprendenti. Nella vecchiaia, la massa muscolare scompare, anche sul viso. La pelle di caduta è evidente con sacchetti lacrimogeni, occhiali o piedi del corvo attorno agli occhi e ti fa sembrare stanco.